MODULO DI PREADESIONE – STAGE LINGUISTICI a.s. 2023/24 CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE

AI GENITORI degli studenti delle future classi seconde-terze e quarte

MODULO DI PREADESIONE

STAGE LINGUISTICI a.s. 2023/24
CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE

Si informano le famiglie che per motivi organizzativi i docenti referenti della Commissione Internazionalizzazione necessitano di acquisire, entro il 15 giugno 2023, la preadesione per la partecipazione agli stage linguistici nell’a.s. 2023/24 tramite Google Form https://forms.gle/w4svnQydjkHtjQpc8 ed entro il 30 giugno 2023 il versamento di 300 euro di acconto per fermare i voli.  Il pacchetto comprende, oltre al corso di lingua e le eventuali escursioni, l’alloggio in famiglia per coppie di studenti con trattamento di pensione completa, volo A/R, transfer e materiale didattico. Il costo varia in base al Paese. Il periodo previsto è compreso tra l’ultima settimana di settembre e la prima metà di ottobre 2023.

Le destinazioni previste sono le seguenti:

• future classi seconde (solo indirizzo Linguistico):

SPAGNA (Valencia o Alicante) – range di spesa 700/800 euro

Docente referente: prof.ssa Alessia Lattanzi

alessia.lattanzi@liceovittoriacolonnaroma.edu.it

• future classi terze (tutti gli indirizzi):

FRANCIA (Lione o Nizza) – range di spesa 800/900 euro

Docente referente: prof.ssa Alessandra Spagnolo alessandra.spagnolo@liceovittoriacolonnaroma.edu.it

• future classi quarte (tutti gli indirizzi):

IRLANDA (Dublino o Ennis) – range di spesa 850/990 euro

Docente referente: prof.ssa Fabiana Sepe

fabiana.sepe@liceovittoriacolonnaroma.edu.it

Nel caso di superamento del numero massimo di studenti partecipanti per singolo Stage, verrà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri stabiliti dalla Commissione Internazionalizzazione:

– voto di condotta;

– media dei voti;

– possesso di certificazioni linguistiche;

– partecipazione a corsi di lingua;

– ordine cronologico di preadesione.

La Commissione Internazionalizzazione