La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2023/2024

Gli obiettivi specifici di apprendimento per il Liceo scientifico con opzione Scienze applicate sono contenuti nel Decreto Ministeriale 211 del 7 ottobre 2010

Per saperne di più

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale.

Per saperne di più

Fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali”.

Il Liceo Linguistico opzione Cambridge

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

PROGETTO AULA NATURA – WWF

Il progetto si propone di utilizzare a fini didattici ed esperienziali lo spazio dell'Aula Natura WWF, presente presso l'OPBG di Palidoro.

Humane technology

Progetto di cittadinanza digitale, rivolto a tutte le classi e gli indirizzi del liceo.