Laboratorio teatrale in francese

Si comunica che a partire dal prossimo mese di gennaio 2023 presso il nostro Liceo inizierà un Laboratorio teatrale francese.

Descrizione del corso:

Il Théâtre français de Rome e l’Institut Français Centre Saint Louis propongono un corso di teatro in francese nella nostra scuola.

Una compagnia di attori professionisti mette al servizio le proprie competenze per un laboratorio di teatro in lingua. Tale laboratorio ha una duplice opportunità:

–        L’alunno impara a gestire le proprie energie, il proprio corpo e l’uso della voce.

–        Approfondire la propria conoscenza del francese

Alla fine dell’anno i ragazzi si esibiranno in uno spettacolo, probabilmente presso la sede dell’Ambasciata di Francia.

Il corso:

modulo 20 ore: gennaio-maggio 2023

destinatari: tutti gli studenti dal primo al quinto anno.

struttura del corso:

-respirazione, controllo, giochi di improvvisazione.

-lavoro sul personaggio (monologo, messa in scena)

-preparazione dello spettacolo finale ( gli alunni parteciperanno alla scenografia, alla realizzazione dei costumi e alla messa in scena)

-lavoro sulla voce: posizione e intensità

Tariffe: 210 euro, 14 lezioni di 1 ora 30h.

Per gli interessati si prega voler compilare il seguente google modulo: