STAGE LINGUISTICI a.s. 2022/23 CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE- INDAGINE CONOSCITIVA

AI GENITORI degli studenti delle future classi seconde-terze e quarte

MODULO DI PREADESIONE

STAGE LINGUISTICI a.s. 2022/23
CLASSI SECONDE, TERZE E QUARTE

Per motivi organizzativi i docenti referenti del Dipartimento di Lingue necessitano di acquisire, entro il mese di giugno 2022, la manifestazione di interesse da parte delle famiglie interessate. Si precisa che questa preadesione ha il solo scopo di fare un’indagine conoscitiva per quantificare il numero degli alunni disponibili all’iniziativa. Il dato raccolto consentirà di progettare nel dettaglio gli stage. L’adesione definitiva e ufficiale sarà effettuata su apposita scheda che ad inizio a.s. 2022/23 verrà consegnata alle famiglie degli studenti e a seguire verrà organizzato un incontro informativo. Il programma didattico prevede la partecipazione ad un corso di lingua di 20 ore tenuto da insegnanti madrelingua qualificati ed escursioni in luoghi di interesse storico, culturale e turistico. Il pacchetto comprende, oltre al corso di lingua e le eventuali escursioni, l’alloggio in famiglia per coppie di studenti con trattamento di pensione completa, volo A/R, transfer e materiale didattico. Il costo previsto per lo Stage verrà confermato dopo l’espletamento della gara e varia in base al Paese prescelto. Un numero maggiore di studenti permetterà di abbattere i costi. Il periodo previsto è la prima metà di ottobre 2022.
Le destinazioni previste sono le seguenti:

– future classi seconde:         IRLANDA (Bray) – tetto massimo di spesa 900 euro
– future classi terze:               SPAGNA (Salamanca o Valencia) – tetto massimo di spesa 700 euro
– future classi quarte:            FRANCIA (Montpellier o Lione) – tetto massimo di spesa 800 euro

Si invita a compilare il seguente Google Form