Scambio con Carpentras (Francia)

Si è concluso lo scorso 23 marzo, tra abbracci e lacrime, lo scambio culturale tra gli alunni di 3E e 2E e gli alunni francesi del liceo Victor Hugo di Carpentras.
I nostri alunni sono stati conquistati dalla calorosa accoglienza delle famiglie ospitanti nonché dalla bellezza e dalla ricchezza culturale delle città visitate- Avignone, Aix-en-Provence e Marsiglia. Hanno partecipato alle lezioni e vissuto a pieno la
Vita scolastica. Il partenariato tra le nostre 2 scuole è appena iniziato: a breve sta firmata una convenzione ufficiale di partenariato tra le due scuole che permetterà la
Mobilità individuale degli studenti italiani e francesi i due licei .Tante nuove avventure ci aspettano! Un ringraziamento speciale è rivolto ai rispettivi Presidi, prof.ssa Franca Ida Rossi e M. Jean-Marie Cassany, e ai docenti organizzatori, prof.ssa Alessandra Spagnolo, prof.ssa **** ***** e M. David Fonticelli, che hanno reso possibile questo bellissimo ponte tra Italia e Francia.
Amici Francesi, vi aspettiamo presto a Roma!