Sportello d’ascolto psicologico

Alle Studentesse a agli Studenti

Al personale Docente

Alla DSGA

Si informa che da mercoledì 25 Gennaio sarà di nuovo attivo, presso il Liceo Vittoria Colonna, lo Sportello d’ascolto e consulenza psicologica a cura del Cenpis – Associazione Talento e Qualità di vita, centro d’eccellenza della nostra città, diretto dal Presidente Prof. Dott. Daniele Popolizio e dal Presidente Onorario Prof. Dott. Antonio Popolizio.

Lo Sportello di ascolto è finalizzato alla promozione del benessere psicofisico a scuola e all’espressione delle potenzialità di crescita e di apprendimento di ogni studente.

Il sostegno fornito a docenti e studenti da psicologi altamente competenti in materia di psicologia dell’adolescenza e scolastica, è finalizzato alla prevenzione del disagio, alla gestione di eventuali problematiche relazionali con gli adulti e con i coetanei, al sostegno dell’autostima, allo sviluppo di un metodo di studio efficace, al contenimento dell’ansia, alla costruzione di un clima di classe positivo.

Si evidenzia che lo Sportello non costituisce, per sua natura, un percorso terapeutico.

PRENOTAZIONE DEGLI INCONTRI

I genitori dello studente interessato ad avere un colloquio dovranno inviare una mail all’indirizzo scuola@cenpis.it, allegando la liberatoria debitamente compilata e indicando data e orario dell’incontro.

Ogni studente potrà usufruire un massimo di cinque incontri, secondo il seguente calendario.

25 gennaio    dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott. Stefano De Luca

30 gennaio    dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott.ssa Giada Alberti

8 febbraio     dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott. Stefano De Luca

13 febbraio   dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott.ssa Giada Alberti

20 febbraio   dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott.ssa Giada Alberti

1° marzo        dalle ore 10:00 alle ore 14:00 dott. Stefano De Luca

22 marzo       dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott. Stefano De Luca

5 aprile          dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott. Stefano De Luca

26 aprile        dalle ore 10:00 alle ore 13:00 dott. Stefano De Luca

Per i periodi indicati lo Sportello sarà a cura dei dottori Stefano De Luca e Giada Alberti

Si sottolinea che l’accesso degli studenti allo Sportello di ascolto è subordinato alla firma dell’autorizzazione da parte degli esercenti la responsabilità genitoriale.

Il Cenpis – Associazione Talento e Qualità di vita rimane a disposizione per eventuali richieste ad hoc, nella persona del dott. Pietro Castiello, Direttore Divisione Orion – Gruppo Cenpis all’indirizzo mail: scuola@cenpis.it.

Per approfondimenti si rimanda al sito www.cenpis.it.

Si ringrazia per l’attenzione.