Progetto ESPRIT

Malattie sessualmente trasmissibili

Roma, 21 febbraio 2024 – Prot.n. 0001301/IV.5

Alle Famiglie degli studenti delle classi seconde
Alle Studentesse e agli Studenti delle classi seconde
Al Personale Docente
Alla DSGA

La nostra Scuola ha aderito al progetto ESPRIT (Educazione nelle Scuole secondarie di Primo e secondo grado e supporto della Rete di figure di riferimento per i giovani per la prevenzione di HPV e altre Infezioni sessualmente Trasmesse) coordinato dall’Università “La Sapienza” di Roma.

La prima parte del progetto è dedicata alle Famiglie e al personale scolastico e consiste in due incontri pomeridiani a distanza (ultima settimana di febbraio/prima settimana di marzo).

La seconda parte del progetto è dedicata agli alunni delle classi seconde e prevede degli incontri in presenza a fine marzo, in orario antimeridiano.

Per poter partecipare agli incontri è necessario compilare i seguenti allegati:

• n. 6 e n. 8 per i genitori e per il personale scolastico;
  • n. 5, n. 7 e n. 9 per iscrivere le proprie figlie o i propri figli.

Inoltre, per poter organizzare al meglio gli incontri, si prega di compilare anche il/i seguente/i form entro e non oltre lunedì 26 febbraio p.v.:

• form per le famiglie ed il personale scolastico;
  • form per le studentesse e gli studenti delle classi seconde.

Il referente del progetto (Prof. Simone De Gregori – simone.degregori@liceovittoriacolonnaroma.edu.it) è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Vista l’importanza del progetto si confida nella massima partecipazione.

Si ringrazia per l’attenzione e la consueta collaborazione