Campionati di Italiano

Agli Studenti e alle Studentesse

Alle Famiglie

Al personale Docente

Nell’ambito delle azioni per la valorizzazione delle eccellenze approvate dal Collegio dei Docenti in data 28 ottobre 2022 e inserite nel POF d’Istituto, si propone la partecipazione degli studenti e delle studentesse di tutti gli indirizzi liceali alla XII edizione dei Campionati di Italiano.

La competizione si articola in tre fasi: Gara di Istituto, Gara Regionale, Finale Nazionale. Tutte e tre le fasi si svolgono su piattaforma digitale in modalità online secondo il seguente calendario:

• Gara di Istituto 27 febbraio (JUNIOR: primo biennio) e 28 febbraio 2023 (SENIOR: secondo biennio e quinto anno)
  • Gara Regionale o Semifinale 23 marzo 2023
  • Finale Nazionale 20 aprile 2023

La Premiazione si svolgerà a Roma il 3 maggio 2023.

L’edizione è dedicata al ricordo del Professore Luca Serianni.

I docenti di Lettere del Liceo sono invitati a comunicare alla referente d’istituto (Prof.ssa Doriana Macrì) i nomi delle studentesse e degli studenti che parteciperanno ai Campionati.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla referente d’istituto (doriana.macri@liceovittoriacolonnaroma.edu.it)