AVVISO: PROGETTO ERASMUS S.H.A.R.K.S. – MOBILITÀ ROMA 19-23 SETTEMBRE 2022

Cari colleghi,

la prossima settimana accoglieremo alcuni studenti e docenti in mobilità presso il nostro Liceo nell’ambito del Progetto Erasmus S.H.A.R.K.S. (Sustainability Heroes and Restless Knights in School) che vede coinvolti altri 5 Paesi: Lussemburgo, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo e Spagna. Il topic del progetto sono i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030. Nello specifico, nella nostra mobilità ci occuperemo del SDG 6 (Clean Water & Sanitation) e del SDG 9 (Industry, Innovation & Infrastructure).

Le scuole coinvolte sono le seguenti:

• Deutsch Luxemburgisches Schengen Lyzeum, Perl, Lussemburgo
  • SUGS Gimnazija Orce Nikolov, Skopje, Macedonia del Nord
  • Szkoła Podstawowa nr 1 w Lęborku, Lebork, Polonia
  • Escola Secundária Jerónimo Emiliano de Andrade, Angra do Heroismo, Isola di Terceira, Arcipelago delle Azzorre, Portogallo
  • Colegio San José, Siviglia, Spagna

Per facilitare la complessa organizzazione della settimana si chiede la collaborazione di tutti e per conoscenza si allega il programma e la lista degli studenti italiani coinvolti. Si pregano i docenti di evitare per questa settimana test d’ingresso per i ragazzi in elenco e si fa presente che sarà possibile trovare in classe studenti stranieri in alcune ore di lezione.

Firma

Franca Ida Rossi

Le referenti del progetto: prof.ssa Alessandra Spagnolo, prof.ssa Alessia Lattanzi, prof.ssa Camilla Zapponi