Utilizzo mascherine FFP2

Alle Famiglie

e pc alla Dsga

Oggetto: Utilizzo mascherine FFP2

Considerato il piano scuola 2021-2022 , la circolare n. 698 del 6 maggio 2021 e le indicazioni operative del CTS, la Dirigenza ricorda alle famiglie che l’uso prolungato in età scolare delle mascherine di tipo Ffp2 è sconsigliato. La nota congiunta n. 11 dell’8 gennaio 22 indica altresì che tale tipo di mascherine è attualmente riservato solo agli studenti in presenza che hanno completato il ciclo vaccinale o guariti da meno di 120 ma che sono contatti stretti di casi positivi oppure riservato a tutta la classe dove c’è stato un caso positivo. Facendo seguito alle richieste di alcuni genitori, sarà consentito agli studenti l’uso di mascherine di tipo Ffp2 secondo le seguenti modalità:
1) autorizzazione all’uso della mascherina Ffp2 del proprio/a figlio/a sottoscrivendo l’apposito modulo presente sul RE.
2) fornitura di una (o più) mascherina Ffp2 sigillata da indossare una volta arrivati in classe e dopo aver mostrato al docente della prima ora che detta mascherina è sigillata. L’ingresso a scuola seguirà lo stesso iter previsto dal protocollo della scuola: igienizzazione delle mani, cambio della mascherina con quella chirurgica, rilevazione temperatura.
Si ringrazia per l’attenzione

Il Dirigente scolastico Franca Ida ROSSi