Liceo “Vittoria Colonna”

Sportello Digitale

Lo Sportello è un utile strumento rivolto a cittadini e imprese dell'Unione Europea, che possono così accedere facilmente e liberamente online a informazioni.

Cos'è

Sportello Digitale nasce per consentire alle Istituzioni Scolastiche di ottemperare alle specifiche richieste dettate dalla vigente normativa in merito alla Dematerializzazione dei documenti delle pubbliche amministrazioni, per cui anche tutto ciò che proviene da richieste esterne, ossia dallo sportello della segreteria scolastica, deve essere digitalizzato.

A cosa serve

È un potente ed innovativo strumento che consente alla scuola di automatizzare le richieste dei procedimenti amministrativi, come ad esempio richieste di ferie, certificati, ricostruzioni di carriera, duplicati di documenti, nulla osta, pagelle ecc

Come si accede al servizio

Indica la procedura - on line e/o attraverso una delle sedi indicate - da seguire per usufruire del servizio. Es. "per iscriverti al servizio mensa puoi utilizzare il servizio on line oppure andare in una delle sedi indicate qui sotto".

Via dell'Arco del Monte, 99

Si comunica che a l’orario di ricevimento per gli uffici è il seguente:

martedì dalle ore 8:30 alle 10:00
    mercoledì dalle ore 14:30 alle 16:00
    venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00

L’utenza può comunque inviare le richieste urgenti all’indirizzo di posta istituzionale.

Gli Uffici di segreteria nei mesi di luglio e agosto seguono il seguente orario di ricevimento:
    martedì ore 08:30 – 10:00
    venerdì ore 08:30 – 10:00

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Le fasi dei procedimenti dipendono dal tipo di richiesta

.

Giu