Liceo “Vittoria Colonna”

Ritiro diplomi

Servizio di consegna diplomi

Gentile studentessa, Gentile studente

con la presente le illustriamo cosa fare per il ritiro del diploma e come pagare la relativa tassa prima di ritirarlo:

–       effettua il pagamento di euro15,13 secondo le modalità indicate nei punti successivi,

–       recati in segreteria didattica, secondo l’appuntamento ricevuto;  (e/o confermato dopo la tua prenotazione)

–       quando ti presenti all’appuntamento, ricordati che bisogna indicare gli estremi dell’attestazione di pagamento ed esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

Se sei impossibilitato/a a recarti presso il Liceo, puoi delegare un’altra persona. In questo caso dovrai produrre una delega scritta con allegata fotocopia del tuo documento di identità da inviare preventivamente all’indirizzo email ritiro.diplomi@liceovittoriacolonnaroma.edu.it.

Puoi effettuare il pagamento di 15,13 euro:

–      sul portale PagoinRete (servizio pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione) previa registrazione https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html. E’ possibile anche utilizzare l’allegato bollettino di pagamento

–      tramite il modello F24 codice tributo “TSC4” denominato “tasse scolastiche – diploma”

Se ti sei diplomato/a  a partire dall’anno scolastico 2020/21, collegato al diploma, hai a tua disposizione il  Curriculum  in formato digitale all’interno della piattaforma

che puoi  scaricare con le tue credenziali

Per ritirare il diploma, anche a distanza di anni dal suo conseguimento

Prenotarsi qui online

Via dell'Arco del Monte, 99

Si comunica che a l’orario di ricevimento per gli uffici è il seguente:

martedì dalle ore 8:30 alle 10:00
    mercoledì dalle ore 14:30 alle 16:00
    venerdì dalle ore 8:30 alle 10:00

L’utenza può comunque inviare le richieste urgenti all’indirizzo di posta istituzionale.

Gli Uffici di segreteria nei mesi di luglio e agosto seguono il seguente orario di ricevimento:
    martedì ore 08:30 – 10:00
    venerdì ore 08:30 – 10:00

un indirizzo email valido

Tempi e scadenze

Dopo la prenotazione sul calendario si può venire direttamente a scuola, presso la segreteria, per ritirare il diploma

Non sono necessarie ulteriori informazioni