Manifestazione Pigreco day – 14 marzo 2022 – Quiz on line di matematica

In occasione del p DAY 2022, la Direzione Generale per gli ordinamenti la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino, organizza per giorno 14 marzo p.v.  un evento presso la sala Aldo Moro del Ministero.
L’evento online prevede la possibilità da parte degli studenti e delle studentesse , di svolgere, sempre il 14 marzo 2022, attività online di risoluzione di quiz nella logica del problem solving su una piattaforma dedicata che verrà aperta prima del suddetto giorno con l’indicazione di tutte le informazioni, degli esempi di quiz/problemi su cui esercitarsi.
Le scuole che si iscriveranno all’evento nei giorni precedenti, tramite la piattaforma (https://www.piday.it), riceveranno il logo ufficiale  che potranno pubblicare sulla loro homepage diventando così “Official Supporter π Day 2022” e riceveranno tutte le informazioni per svolgere le attività online.

Circolare_Piday