Aula laboratorio di chimica e Aula laboratorio di chimica multimediale

Descrizione

Si compone di un’aula dove è installata la LIM e di un vero e proprio laboratorio di chimica, attrezzato con banconi per gli alunni e un tavolo per il docente.

Le strumentazioni sono contenute negli appositi armadi e esclusivamente il docente e il tecnico di laboratorio vi hanno accesso. Sono loro che le prelevano e poi distribuiscono agli studenti, i quali indossano tutti il camice e i guanti e, a seconda dell’esperimento, anche gli occhiali protettivi. Nel caso di esperimenti in cui i sviluppano vapori nocivi viene utilizzata la cappa aspirante, oltre che tutte le dovute precauzioni e dispositivi di protezione.

Obbligatoriamente devono essere presenti sia il docente che il tecnico di laboratorio, o comunque due persone mentre gli alunni, che lavoro spesso in gruppo, effettuano le esperienze.

I risultati vengono analizzati, elaborati e proiettati tramite la LIM dell’aula di chimica.

Gallery Aula laboratorio di chimica e Aula laboratorio di chimica multimediale