Formazione europea sulle pedagogie attive per i professionisti dell’educazione-Sapienza Università di Roma. Scadenza 28 marzo 2023

Alla cortese attenzione del Personale Docente

Sede

Si rende noto quanto perventuro in data odiena da:

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio  Segreteria Ufficio III – Diritto allo studio, politiche formative e progetti europei. Comunicazione. Nota “PROTOCOLLO in Uscita, N.16043, data: 27/03/2023 e rispettivi allegati.

Si informano le SS.LL. dell’opportunità di formazione in oggetto proposta dalla Prof.ssa Maria Chiara Gallotta, docente presso il Corso di Scienze della Formazione Primaria presso Sapienza Università di Roma.

A tal fine si allegano la descrizione delle attività, il calendario e le modalità di partecipazione.

Il WP4 del progetto europeo UNI-T ha come obiettivo principale lo sviluppo professionale degli insegnanti attraverso la creazione e l’attivazione di una comunità di pratica europea.

Questo viene realizzato attraverso la proposta di cinque percorsi dedicati agli insegnanti provenienti da Grecia, Germania, Francia, Italia e Belgio e mira a fornire agli insegnanti una comunità di pratica europea che favorisca lo sviluppo professionale attraverso la condivisione di esperienze, competenze e risorse per l’innovazione e la valorizzazione della loro pratica pedagogica.

Al momento, tale iniziativa prevede un percorso europeo di due incontri online e, per tre insegnanti, anche un laboratorio di tre giorni in presenza a Bruselles con mobilità finanziata.

Per eventuali ulteriori chiarimenti sull’iniziativa contattare:
prof. Emiliane Rubat Du Mérac emiliane.rubatdumerac@uniroma1.it
dott. Luisa Vianello luisa.vianello@gmail.com
prof. Maria Chiara Gallotta mariachiara.gallotta@uniroma1.it

Considerato l’alto valore formativo e culturale della proposta, si invitano le SS.LL. alla massima diffusione della presente nota e degli allegati all’interno dell’istituzione scolastica.

Si ringrazia della consueta e fattiva collaborazione.

Comunicazione_WPA_ULB__pedagogie_attive_IT

Descrizione_WP4