SCHOOLED. La nostra vita a scuola tra passioni, ansie, paure e desideri

28 Giugno 2023

CAMPUS TEATRALE IN INGLESE

Cos'è

Si terrà oggi alle ore 17:00 in Aula Magna una breve performance teatrale in lingua inglese intitolata “SCHOOLED. La nostra vita a scuola tra passioni, ansie, paure e desideri.”

Si tratta del momento di restituzione finale del CAMPUS TEATRALE IN INGLESE, un laboratorio intensivo di teatro in lingua inglese che si è tenuto dal 12 al 28 giugno con l’attivazione del PON “La lingua inglese come strumento di socialità”. Lo spettacolo costituisce un momento in cui gli studenti partecipanti possono condividere con il pubblico i risultati del lavoro svolto.

Gli studenti, appartenenti a classi diverse, hanno sperimentato le proprie idee, si sono messi in gioco, e hanno lavorato sulle proprie competenze linguistiche ed espressive, collaborando e conoscendosi attraverso i linguaggi del teatro e delle arti performative.

Il testo è stato ideato e scritto dagli stessi partecipanti al campus teatrale.

Si ringraziano tutti gli studenti che hanno preso parte a questa esperienza, la docente Marta Gilmore e la tutor prof.ssa Fabiana Sepe .

Famiglie, studenti e personale scolastico

Liceo "Vittoria Colonna"

Via dell'Arco del Monte, 99