150 anni del Liceo Vittoria Colonna

Inizio dei festeggiamenti dei 150 anni del Liceo Vittoria Colonna

Alle Studentesse e agli Studenti

Al personale Docente

Il Liceo Vittoria Colonna celebra i suoi 150 anni di Storia.
150 anni di Vita, di Scuola, di progetti educativi, formativi e di studio che ne hanno fatto un punto di riferimento per la formazione delle studentesse e degli studenti di Roma, dal 1873 a oggi.
La comunità scolastica si riunirà in un percorso di festeggiamento e di riflessione che inizierà il 19 Dicembre p.v. alle ore 11:15 presso la sede centrale di via dell’Arco del Monte, 99 e continuerà, con cadenza mensile, attraverso una serie di incontri tematici che vedranno la partecipazione di importanti testimoni della cultura, della scienza e dell’arte.
Il 19 dicembre sarà anche l’occasione per annunciare e condividere il ruolo di Scuola Polo del Lazio per la Scuola in Ospedale e l’Istruzione domiciliare che il Liceo, da sempre attento ai temi dell’inclusività, del benessere a scuola e delle relazioni umane significative, ha da poco assunto a favore delle ragazze e dei ragazzi ricoverati o in condizioni di salute che non permettono la frequenza scolastica.
Nel ringraziarvi per l’attenzione che vorrete riservare a questa iniziativa, vi invito a seguire l’evento online, per la limitata capienza dell’Aula Magna, collegandovi con le vostre classi al seguente link. Un rappresentante degli studenti per classe potrà invece seguire l’evento in presenza recandosi in Aula Magna alle ore 11:15.

Studenti

Liceo "Vittoria Colonna"