Erasmus+

Erasmus+ KA2 Strategic Partnership Project
Grant Agreement Number: 2020-1-IT02-KA201-079243
CUP: C89G20000440006

Il Liceo Vittoria Colonna di Roma risulta assegnatario di un Progetto Erasmus Plus come partner per la realizzazione del Progetto “BOOSTING GREEN EDUCATION AT SCHOOL ” approvato per gli anni scolastici 2020/21 e 2020/2022.

Il progetto “Boosting Green Education in School” promuove lo scambio di buone pratiche inerenti all’educazione scientifica, con un focus sul contesto ambientale e sulla didattica laboratoriale. Sono coinvolte quattro scuole e cinque associazioni dei seguenti Paesi: Italia, Spagna, Grecia ed Estonia. Attraverso incontri condivisi di formazione che coinvolgeranno docenti ed educatori, attività collaborative a distanza che interesseranno gli studenti e attività di disseminazione online e sul territorio, si mira ad ispirare gli adolescenti ad un approccio scientifico alla soluzione di concreti problemi ambientali.

Roma, 16 aprile 2021

Si comunica  ai docenti interessati che è aperta procedura interna  per la selezione del Team docenti per il Progetto ERASMUS Plus azione KA201- Progetto “Boosting Green Education in Schools” –  Mobilita’ internazionali.

In allegato l’ avviso di selezione  e relativi moduli.

Roma, 15 settembre 2020

Programma ERASMUS + AZIONE KA229

Progetto Sustainability Heroes and Restless Knights in Schools”

CODICE Progetto: 2020-1-LU01-KA229-063242_5

CUP: C89G20000450006

Il Liceo Vittoria Colonna di Roma risulta assegnatario di un Progetto Erasmus Plus come partner per la realizzazione del Progetto “Sustainability Heroes and Restless Knights in Schools” approvato per gli anni scolastici 2020/21 e 2020/2022,.

Il progetto nasce nell’ambito di ERASMUS+, ed è da realizzarsi in partenariato scolastico con Portogallo, Macedonia del Nord, Spagna, Lussemburgo, Polonia promuovendo la cooperazione tra le nazioni e lo sviluppo di una mentalità europea.

Roma, 25 marzo 2021

Avviso procedura di selezione per la costituzione del Team dei docenti Erasmus + composto da n. 1 Docente di contatto e n. 2 docenti di supporto per lo svolgimento delle attività didattiche del Progetto Erasmus+ “SHARKS – Sustainability Heroes and Restless Knights in School”.

Avviso manifestazione d’ interesse Studenti Progetto Erasmus + “ SHARKS -Sustainability Heroes and Restless Knights in Schools

Erasmus+

Il progetto Erasmus+, veicolato in lingua inglese dal titolo “23% chi se ne preoccupa?”, tratta della disoccupazione giovanile in Europa e mira ad offrire nuove opportunità o possibili soluzioni, rappresentando il risultato di un articolato lavoro nei mesi attraverso anche incontri con i docenti referenti degli Istituti degli altri paesi in partenariato, e precisamente: Austria, Germania, Spagna e Portogallo.

Se vuoi saperne di più, leggi i documenti allegati.