Erasmus+ presso l’istituto El Calamot di Gavà, Barcellona

Il 15 giugno 2024 si è concluso, con successo, lo scambio Erasmus+ tra alunni delle classi terze del Liceo Colonna e studenti dell’Istituto El Calamot di Gavà, Barcellona. L’Istituto El Calamot ha accolto 8 nostri studenti e due professoresse accompagnatrici di cui una in job shadowing, per svolgere attività di osservazione e scambio di buone pratiche. Prima della partenza e durante la permanenza a Gavà i nostri studenti insieme a quelli spagnoli hanno realizzato dei lavori basati su un bussines game. I partecipanti hanno preso spunto dalle analisi di realtà aziendale del territorio oggetto dell’attività di mobilità, e supportati dalle prof.sse Di Mille e Bounegru hanno sviluppato pratiche di sostenibilità che permettono alle aziende di stare meglio sul mercato.