PROGETTO DI RICERCA “I Giovani e il gruppo-classe: Benessere, Risorse e Capacità Sociali”

Progetto di ricerca

Roma, 27 ottobre 2023 – Prot.n. 0006287/IV.1

Alle Famiglie

Al Personale Docente

Alla DSGA

Il Liceo Vittoria Colonna è lieto di presentare il Progetto “I Giovani e il Gruppo-classe: Benessere, Risorse e Capacità Sociali” a cura del Prof. Stefano Livi della Facoltà di Medicina e Psicologia Dipartimento di Psicologia dei processi di sviluppo e socializzazione dell’Università Sapienza di Roma.
Il progetto è nato nel 2018 grazie al lavoro del Prof. Stefano Livi e del suo gruppo di ricerca con l’obiettivo generale di comprendere il ruolo giocato dalle dinamiche socio-relazionali nel benessere degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria. Si prega di prendere visione del progetto e della locandina. Per poter aderire è necessario compilare il consenso informato  entro venerdì 10 novembre e consegnarlo al coordinatore di classe che poi lo consegnerà allo staff di dirigenza.

Si ringrazia per l’attenzione e la consueta collaborazione