MENTORING E ORIENTAMENTO-PROGETTI PNRR

Roma, 19 marzo 2024

Circolare n. 166 – Prot. 2100/II.5

Agli studenti, alle studentesse e alle loro famiglie

Al Personale docente e ATA

Si comunica  che il Liceo Vittoria Colonna, nell’ambito dei progetti PNRR, Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022),

Codice progetto M4C1I1.4-2022-981-P-11677

Titolo In puero homo: nessuno resti indietro!

CUP C84D22003610006

sta attivando percorsi individuali di rafforzamento attraverso attività di mentoring e orientamento, sostegno alle competenze disciplinari e coaching motivazionale, al fine di promuovere il successo formativo dello studente.

Le attività programmate saranno realizzate grazie all’aiuto di mentor specializzati,docenti interni ed esperti esterni in orario curricolare (antimeridiano) e pomeridiano per una durata complessiva di 15 ore.

Le attività avranno inizio a partire da lunedi 25  Marzo fino a Dicembre 2024.

Il percorso verrà attivato in favore degli alunni segnalati dai Cdc insieme al Team per la Dispersione scolastica.

Le Famiglie degli alunni interessati riceveranno una comunicazione dell’avvenuta segnalazione e l’alunno/alunna potrà beneficiare del percorso di coaching motivazionale individuale previa compilazione e sottoscrizione del modulo presente su SPD- Sportello Digitale, per accettazione, entro e non oltre la data del 24 marzo  2024.

Si comunica, inoltre, che il percorso è aperto a tutti coloro ne sentano la necessità, indipendentemente dalla comunicazione del consiglio di classe e si invitano le famiglie e, soprattutto, gli studenti e le studentesse a cogliere tale opportunità, segnalando la propria volontà, tramite email, al team per la dispersione scolastica.

Le richieste verranno accolte fino ad esaurimento posti, con priorità agli allievi e alle allieve indicati/e dai Cdc dopo l’autorizzazione delle famiglie.

Per eventuali richieste di chiarimento e/o per qualsiasi esigenza e segnalazione è possibile contattare il team per la dispersione scolastica all’indirizzo email: team.pnrrd@liceovittoriacolonnaroma.edu.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO-Franca Ida ROSSI

.