Biblioteca scolastica

Prestito libri

Si comunica che a partire dal giorno 15 maggio tutti i docenti in servizio potranno recarsi presso la vicepresidenza il mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 12:00 per ritirare la propria tessera adibita al prestito dei documenti presenti nel catalogo della Biblioteca scolastica.

Tutti i docenti in servizio e gli studenti delle classi del triennio potranno usufruire del prestito a partire dalla settimana del 15 maggio recandosi direttamente presso la vicepresidenza nei giorni indicati.

Gli studenti delle classi del biennio saranno convocati in ordine all’acquisizione delle tessere.

La catalogazione del patrimonio documentale della scuola è in lavorazione, ma è disponibile il prestito dei titoli già catalogati. Il catalogo è consultabile al link: https://rbslazio.biblioteche.it/library/liceo-vittoria-colonna-roma/

Per procedere con la richiesta del titolo desiderato è necessario:

• effettuare la ricerca nel catalogo interno della Biblioteca scolastica
  • assicurarsi che il titolo sia presente nel catalogo e disponibile
  • inviare un’email al prof. Fedi (pierfrancesco.fedi@liceovittoriacolonnaroma.edu.it) con l’indicazione esatta del titolo e la collocazione (visibile nel catalogo online)
  • ritirare il titolo nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca scolastica

La Biblioteca sarà accessibile, presso la Vicepresidenza, secondo il seguente orario:

– Mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Si prega di leggere con attenzione il Regolamento della Biblioteca Scolastica visibile nello spazio dedicato sul sito della scuola.

Per informazioni rivolgersi alla Responsabile della Biblioteca Scolastica, prof.ssa D. Macrì (doriana.macri@liceovittoriacolonnaroma.edu.it)