Addio a Pier Maria Furlan, padre della nuova psichiatria

Apprendiamo con grande costernazione della scomparsa del Prof. Pier Maria Furlan avvenuta nella serata di ieri, 20 gennaio 2022.
Il Prof. Furlan, neuropsichiatra e accademico dell’Università di Torino, è sempre stato vicino alla Scuola in Ospedale attraverso la sua luminosa figura umana e professionale. Per questo esprimiamo la nostra più viva riconoscenza e quella della nostra comunità scolastica che il Prof. Furlan ha contribuito a far crescere con l’acuta riflessione sui temi più delicati e urgenti della scuola.
Alla nostra Tiziana Catenazzo, Segretario generale della Rete Nazionale della Scuolain Ospedale, giungano i più profondi sentimenti di cordoglio e di affettuosa vicinanza per questa gravissima perdita che colpisce la sua famiglia e l’intera comunità educante.

Il Dirigente scolastico Franca Ida Rossi