Site Loader

Liceo Linguistico

Liceo Scienze Applicate
Liceo Matematico

Liceo Scienze Umane
Liceo Economico Sociale

Alle Famiglie 

Agli Studenti

Al Personale Docente e ATA

e p.c. 

alla Direttrice SGA

AVVISO: RIENTRO IN SICUREZZA DOPO L’OCCUPAZIONE DELLA SCUOLA

Si informa che ieri sera, 25/11/2021, alle ore 20:30 gli studenti occupanti hanno lasciato l’edificio scolastico del Liceo “Vittoria Colonna” di via dell’Arco del Monte, 99. 

Nella stessa serata di ieri sono stati effettuati i preliminari adempimenti di rito con la Polizia di Stato alla presenza della Dirigente scolastica e di personale ATA.

Oggi 26/11/21, la Ditta specializzata appaltata appositamente ha provveduto alla sanificazione degli ambienti e, dalle ore 13:45 alle ore 16:00, si è provveduto per il sopralluogo dei medesimi locali alla presenza del personale scolastico (docente e Ata) di alcuni genitori del Consiglio di Istituto e di alcuni studenti che hanno partecipato all’occupazione.

Per procedere alla pulizia di tutti ambienti, la Scuola impegnerà il personale ausiliario sia sabato 27 novembre sia lunedì 29 novembre .

In ultimo, sarà necessario procedere al ripristino dell’allarme e della connessione internet che risultano non operativi fin dal giorno dell’occupazione, così come già segnalato nel precedente comunicato e al ripristino e al controllo dell’operatività dei computers e delle Lim.

Le lezioni, pertanto, riprenderanno martedì 30 novembre 2021 nel rispetto degli orari previsti. 

Si ritiene utile, infine, riferire quanto comunicato dall’ Equipe Scuola del Distretto1 della Asl Roma1, espressamente interpellata circa le modalità di rientro a Scuola.

In particolare: “non vi saranno restrizioni circa il rientro in classe degli alunni. È ovvio che la cosa migliore sia comunque che ciascuno, in base al proprio senso civico, prima di rientrare, qualora abbia avuto un gran numero di contatti negli ultimi giorni, esegua un test diagnostico, nella modalità che ritiene più appropriata, ma non possiamo dare dei vincoli se non vi sono state delle situazioni di esposizione specifiche individuate in sede di indagine epidemiologica“.

Non si manca, infine, di sottolineare che la Scuola si trova costretta a dover affrontare costi non previsti né imputabili alla gestione “ordinaria” per il pagamento di prestazioni straordinarie del personale e per gli interventi tecnici innanzi riferiti (sanificazione ed interventi per il ripristino dell’allarme, della connettività e riallaccio dei computers, ecc.) di cui si darà informativa dettagliata.

Si coglie l’occasione per informare che in questi giorni di occupazione  la sezione di Scuola in Ospedale di Palidoro ha regolarmente erogato il servizio scolastico.

Si ringrazia per l’attenzione.

Il Dirigente scolastico

Franca Ida ROSSI

Post Author: Marco Russo