Si comunica che le prove INVALSI 2019 (CBT), per le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado, si svolgono secondo il seguente calendario:

– Lunedì 6 Maggio 2019: 2A 2I 2E 2Q – Martedì 7 Maggio 2019: 2D 2Q 2A 2B 2F – Mercoledì 8 Maggio 2019: 2D 2F 2B 2E 2I

Si ricorda che le prove, che interessano le materie di italiano e matematica, non servono a valutare né lo studente né l’insegnante, ma rappresentano un passaggio essenziale nel sistema di autovalutazione dell’Istituto. Attraverso di esse è possibile valutare l’efficacia educativa del sistema scolastico e migliorare metodologie e strategie di insegnamento in una prospettiva europea. Pertanto, si invitano i genitori ad assicurare la presenza a scuola dei propri figli nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2019.

Leggi l’articolo…

Le Prove INVALSI secondo INVALSI in breve