Site Loader

Liceo Linguistico

Liceo Scienze Applicate
Liceo Matematico

Liceo Scienze Umane
Liceo Economico Sociale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si informano i genitori degli studenti e delle studentesse nati/e nel 2005 che il nostro Liceo è stato selezionato dall’Organizzazione Internazionale OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), insieme ad altri 60 istituti scolastici del territorio nazionale, per la partecipazione alla “Prova sul Campo” dell’indagine PISA (Programme for International Student Assessment) 2022.

L’indagine si svolge contemporaneamente in oltre 80 paesi di tutto il mondo.

Il progetto PISA è un’indagine periodica, ripetuta ogni tre anni, che ha come obiettivo principale la valutazione comparativa delle competenze in Lettura, Matematica e Scienze degli studenti quindicenni, ritenute essenziali per una consapevole partecipazione alla vita sociale. Ogni ciclo approfondisce uno di questi tre ambiti e – nel 2021 – la Matematica rappresenta l’ambito principale di rilevazione. In questo ciclo, saranno rilevate inoltre le competenze in Financial Literacy e Creative Thinking (Alfabetizzazione finanziaria e Pensiero Creativo). Il Progetto prevede due fasi. La fase di “Field Trial” (Prova sul Campo), per la quale è stato coinvolto il Nostro Istituto, si svolgerà tra il 18 marzo e il 28 aprile 2021.

In vista delle somministrazioni delle prove e questionari dell’indagine internazionale OCSE PISA 2022 FT, che saranno rivolte ad un campione di 71 studenti del Liceo Vittoria Colonna indipendentemente dalla classe frequentata, è consultabile l’‘informativa relativa al trattamento dei dati

Le attività sono coordinate dal Prof. Simone De Gregori

Post Author: Antonella Ruina