Site Loader
A l Personale Docente
Al Personale A.T.A.
Roma, 20 febbraio 2021
Si rende noto quanto pervenuto in data odierna dalla ASL ROMA 1
In allegato il Piano Vaccinale Regione Lazio con le indicazioni ad interim relative alla vaccinazione della comunità scolastica e si forniscono indicazioni utili.
Da  giovedì 18 febbraio il personale scolastico, docente e non docente, con età compresa tra 18 anni (anno di nascita 2003) e 55 anni (anno di nascita 1966) senza patologie, potrà prenotare il proprio vaccino anti COVID-19 sulla piattaforma regionale. La prenotazione è disponibile anche per il personale delle università aderente al Comitato Regionale di Coordinamento Università del Lazio (CRUL).

Nei prossimi giorni arriveranno indicazioni anche per le persone in età compresa tra 56 e 65 anni (anno di nascita 1956).

La somministrazione dei vaccini avrà inizio lunedì 22 febbraio.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria.

  • COME PRENOTARSI

Il personale scolastico e universitario potrà prenotare il proprio vaccino anti COVID-19 sulla piattaforma regionale: Prenota Vaccino Covid-19.
La prenotazione è programmata per fasce d’età:

– Il personale scolastico o universitario, con età ai 45 ai 55 anni, potrà prenotare, a partire dalle ore 00.00 di giovedì 18 febbraio

– Il personale scolastico o universitario, con età dai 35 ai 44 anni potrà prenotare, a partire dalle ore 00.00 di lunedì 22 febbraio

– Il personale scolastico o universitario con meno di 34 anni di età potrà prenotare, a partire dalle ore 00.00 di venerdì 26 febbraio.

Una volta eseguito l’accesso alla piattaforma, per prenotare va inserito:

  • Codice Fiscale;
  • Tessera Sanitaria: ultime 13 cifre del numero di identificazione della tessera riportato sul retro.

Il ciclo di vaccinazione comporta due dosi separate. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare sempre nella stessa sede. Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere il luogo dove vaccinarsi in base alla disponibilità. Un messaggio (sms) ricorderà l’appuntamento fissato 72 ore prima.  La seconda dose sarà somministrata tra la 10° e la 12° settimana successiva alla prima.

Sul territorio della Asl Roma 1 sono presenti i seguenti siti: Policlinico Umberto I, Ospedale Sant’Andrea, Stazione Termini (dall’8 marzo pv).

Per la prima somministrazione, è possibile disdire o spostare l’appuntamento autonomamente dal sito Prenota Vaccino Covid-19 cliccando su “Gestisci appuntamenti” e inserendo il proprio codice fiscale e il numero appuntamento. Per disdire o spostare l’appuntamento della seconda somministrazione, è necessario rivolgersi al Contact Center dedicato telefonando al numero 06.164.161.841.

  • CHI PUÒ PRENOTARSI PER LA SOMMINISTRAZIONE

Il servizio è rivolto a tutto il personale scolastico, docente e non docente, con età compresa tra 18 anni (anno di nascita 2003) e 55 anni (anno di nascita 1966) senza patologie. La prenotazione è disponibile anche per il personale delle università aderente al Comitato Regionale di Coordinamento Università del Lazio (CRUL).
N.B. – La prenotazione è consentita al personale scolastico e universitario assistito dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, o a tutti coloro che sono assistiti da un medico di base convenzionato con il Sistema Sanitario della Regione Lazio.

Per scegliere il Medico temporaneo di Medicina Generale, la procedura è la seguente:
. comunicare alla propria Asl di residenza richiesta di revoca del medico di medicina generale con le modalità previste dalla regione competente;
. scrivere allo sportello del Distretto di temporaneo domicilio [email protected] [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; sportello.dist[email protected]; [email protected];  indicando documento di riconoscimento valido, Codice Fiscale, domicilio nel Distretto territorialmente competente.
A seguito di conferma della scelta temporanea del medico, si potrà procedere alla prenotazione della vaccinazione sulla piattaforma regionale.

Ulteriore supporto, in caso di specifiche criticità, vi potrà essere fornito dalle nostre Equipe Scuola.

  • ❁ Numero per l’assistenza: 06.164.161.841 
    attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.00, per l’assistenza telefonica alla prenotazione ed eventuali disdette.Info: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Salute Lazio o della ASL Roma 1.
NB. Verranno effettuate verifiche incrociate con le banche dati sulla veridicità delle dichiarazioni, prima della somministrazione. In caso di dichiarazioni false o mendaci si provvederà a segnalare l’abuso alle competenti autorità.
Allegati:
  1. Piano Regionale Campagna di Vaccinazione anti SARS.CoV-2 Documento as Interim

Post Author: Antonella Ruina