Site Loader

La commissione elettorale, preso atto delle problematiche tecniche delle votazioni odierne segnalate dai rappresentanti di lista, ha deciso di dichiarare nulle le operazioni di voto svolte in data odierna e indire nuove elezioni per la componente studentesca, fissate il giorno 28 ottobre dalle ore 7:00 alle ore 19:00.

Procedure di voto

Si ricorda che le credenziali necessarie alle operazioni di voto verranno inviate all’indirizzo di posta istituzionale ([email protected]). Tutti gli studenti e le studentesse riceveranno nel pomeriggio di mercoledì 27 ottobre due mail con le credenziali per votare su votafacile.it. La prima per i rappresentanti di classe, la seconda per gli Organi Collegiali (Consulta provinciale e Rappresentanti d’Istituto).

Per poter votare è quindi necessario:

  1. attivare l’account su Scuola365 utilizzando le credenziali già in possesso degli studenti. 
  2. cliccare sull’icona Gmail (sull’homepage): solo in tal modo si attiverà la casella di posta elettronica istituzionale [email protected]

Si raccomanda di fare questa operazione, qualora non fosse stata già eseguita, entro le 16:00 di mercoledì 27 ottobre. 

Si precisa e si ricorda che:

  • Per la consulta si può esprimere SOLTANTO una preferenza
  • Per il Consiglio d’Istituto si possono esprimere SOLTANTO due preferenze e non è ammesso il voto disgiunto
  • Per i Rappresentanti di classe si può esprimere SOLTANTO una preferenza

Nella giornata di mercoledì (dalle ore 8:50 alle 9:50, per il primo turno e dalle 10:50 alle 11:50, per il secondo turno) gli studenti e le studentesse si riuniranno in assemblea. I rappresentanti delle quattro liste d’Istituto e delle due per la Consulta avranno l’opportunità di incontrare gli studenti nelle singole classi.

Per qualsiasi problema o segnalazione la Commissione elettorale è a disposizione per tutta la giornata di mercoledì 27 ottobre. 

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Buon voto a tutte e a tutti!

La Commissione elettorale,

Prof. Simone De Gregori

Prof.ssa Patrizia Di Domenico

Prof.ssa Alessandra Gulotta

 

Post Author: Marco Russo