Site Loader

Gentili Genitori,

in ottemperanza alle regole stabilite dalla normativa nazionale anti-covid vigente, il nostro Liceo, per il corrente anno scolastico 2020/2021, offre agli studenti di tutte le classi del Biennio e del Triennio l’opportunità di svolgere le lezioni pratiche di Scienze Motorie strutturate in due ore curricolari consecutive (ogni ora di 50 minuti per un totale di 100 minuti complessivi)

da svolgersi presso :

  1. Impianto sportivo ‘Roma Uno’ sito in Largo Ascianghi n.1, con ingresso su Viale Trastevere di fronte al Ministero della Pubblica Istruzione

A seconda dell’orario scolastico ed in base alla disponibilità degli impianti sportivi concordati, si potranno svolgere diverse attività motorie seguendo la progettazione didattica dei singoli docenti. Gli studenti si recheranno a scuola come d’abitudine e successivamente, insieme al resto della classe, saranno accompagnati a piedi dai rispettivi docenti presso la struttura sportiva e poi di ritorno a scuola, nel rigoroso rispetto del distanziamento sociale e della sanificazione degli attrezzi utilizzati.

Gli alunni che avranno le ultime due ore di lezione, al termine della giornata scolastica andranno autonomamente a casa;

  1. Stadio di atletica leggera ‘Nando Martellini’ sito alle Terme di Caracalla

per effettuare Test d’ingresso motori (solo classi prime) e per svolgere allenamenti di Atletica leggera in giornate didattiche curricolari dedicate, in date da definirsi nel corso dell’anno scolastico;

  1. Parco di Villa Pamphili

per svolgere attività in ambiente naturale e di avviamento all’Orienteering in giornate didattiche curricolari dedicate, in date da definirsi nel corso dell’anno scolastico.

Si chiede pertanto la vostra autorizzazione, anche per i figli maggiorenni, da restituire firmata tramite il presente form tassativamente entro il prossimo venerdì 16 ottobre 2020 al fine di poter iniziare l’attività da lunedì 19 ottobre 2020.

Si precisa che  il  certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, compilato dal proprio medico di base, va inviato al proprio docente di Scienze Motorie ai seguenti indirizzi istituzionali:

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

    Lezioni di Scienze Motorie-A.S. 2020-2021

    Il tuo cognome (obbligatorio)
    Il tuo nome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatorio)

    Autorizzazione

    Eventuali comunicazioni della famiglia

     

    Post Author: DSGA