Site Loader

Liceo Linguistico

Liceo Scienze Applicate
Liceo Matematico

Liceo Scienze Umane
Liceo Economico Sociale

Il Ministero dell’Istruzione, con nota prot. 29452 del 30 novembre 2021  ha fissato il periodo per le iscrizioni, alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023, dal giorno 4 gennaio al giorno 28 gennaio 2022.

Come prevede la Legge 135/2012 art.7, comma 28, le iscrizioni dovranno avvenire solo ed esclusivamente on line attraverso l’applicazione “Iscrizioni on line“ a cui si accede attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione  o direttamente all’indirizzo web www.istruzione.it/iscrizionionline/ dove vengono fornite  tutte le indicazioni necessarie per procedere all’iscrizione. Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale a partire dal l 20 dicembre 2021.

Dopo la registrazione, i genitori dovranno compilare il modello d’iscrizione in tutte le sue parti prima di procedere con l’invio. Sarà necessario inserire il codice della Scuola prescelta, per il Liceo Vittoria Colonna è RMPM180008, e effettuare la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto al nostro Liceo che costituirà la prima scelta, si dovranno indicare, all’atto di iscrizione,  altri due istituti. .
Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto, si verifichi una eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella nostra scuola, le domande non accolte saranno tempestivamente indirizzate
verso gli altri istituti per i quali è stato espresso il gradimento (seconda e terza scuola)

La domanda di iscrizione deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compilerà il modulo di domanda, dichiarerà di avere effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Le famiglie che riscontrassero difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione potranno contattare la Segreteria Didattica inviando una mail a rmpm180008@istruzione.it  oppure contattando  i numeri  06121125165-06121125163

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel mese di luglio 2022 a seguito di apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

Post Author: Antonella Ruina