Site Loader

Roma, 26 ottobre 2020- Prot. n. 4993-II.11

Agli studenti e alle studentesse

Al Personale Docente –

Loro Sedi

p.c. Al Dsga

 

 

Visto    il Piano Annuale delle Attività del Liceo Vittoria Colonna per l’anno scolastico 2020/2021;

Visto     il proprio decreto di indizione delle elezioni degli organi collegiali a.s. 2020/2021 prot. n. 4614 del   7/10/2020;

Visto    Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020;

Vista    la nota del Ministero dell’Istruzione- Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di  formazione con oggetto “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020. Adempimenti dell’amministrazione e delle istituzioni scolastiche” in base alla quale le riunioni e le operazioni di voto per il rinnovo degli organi collegiali possono essere svolte a distanza, al fine di garantire il distanziamento fisico e di conseguenza la sicurezza dei partecipanti   nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONVOCA

le assemblee della componente studenti per eleggere i due rappresentanti nei Consigli di Classe per l’anno scolastico 2020/2021 nei Consigli di TUTTE LE CLASSI nella giornata di

MARTEDI’ 27 OTTOBRE dalle ore 09:00 alle ore 10:00

tramite l’applicazione GSUITE -CLASSROOM dove gli studenti e le studentesse del Liceo potranno accedere tramite le loro credenziali.

La riunione, tramite l’applicativo MEET, sarà aperta  all’interno della classroom  del docente della seconda ora di lezione, che illustrerà  le competenze degli organi collegiali.

All’interno dell’applicazione GSUITE -CLASSROOM sarà presente il link al modulo google per la votazione per l’elezione dei rappresentanti  di classe della componente studenti, che avverrà  con la presenza on-line del docente della terza ora di lezione.

Gli studenti/le studentesse avranno cura di individuare i componenti del seggio elettorale.(Un Presidente e due scrutatori)

Ogni studente/studentessa potrà esprimere una sola preferenza

Le votazioni si concludono alle ore 11:00, orario oltre al quale non si potrà più votare.

Operazioni di scrutinio

Il conteggio delle preferenze alla fine del voto sarà compito della commissione elettorale (Prof. De Gregori Simone e Prof.ssa Gulotta Alessandra) coadiuvati dal Sig. Chianese Gennaro, assistente amministrativo della scuola.

Saranno in ogni caso garantite la segretezza del voto e la regolarità di tutte le operazioni, come previsto dall’art. 1 comma 1 lettera d 6) DPCM 18 ottobre 2020.

La commissione elettorale restituisce i dati al presidente e agli scrutatori che firmeranno per presa visione elettronicamente. A conclusione delle operazioni di voto, il segretario, il giorno successivo, inoltrerà il verbale (rinominato con la classe) alla mail [email protected]

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Franca Ida Rossi

Firma autografa omessa ai sensI dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993.

 

 

 

 

 

D.P.C.M. in allegato

1603060912481_DPCM_18_ottobre_2020

Circolare M.I. in allegato

m_pi.AOODPIT.REGISTRO_UFFICIALEU.0001896.19-10-2020

 

Post Author: DSGA