Site Loader

A tutto il Personale scolastico e non scolastico

a tutti gli Studenti

a tutte le Famiglie

ai Visitatori

Da oggi 6 novembre 2020 decorrono le disposizioni del Dpcm 3 novembre 2020. Pertanto, oltre all’attivazione della Didattica a distanza al 100% fino al 3 dicembre 2020 e alla possibilità di didattica in presenza per gli studenti con Bisogni educativi speciali,  si ribadiscono le seguenti disposizioni,  peraltro già da tempo adottate dalla nostra Scuola.

  1. Le mascherine chirurgiche dovranno essere indossate coprendo naso e bocca durante tutta la permanenza all’interno e all’esterno degli edifici scolastici da tutti, studenti-personale scolastico e non- visitatori a partire dai 6 anni in su, con le sole eccezione degli alunni con disabilità e/o con particolari, certificate esigenze.
  2. L’aerazione di tutti i locali scolastici (aule, uffici, locali, ecc.) dovrà essere sempre assicurata anche con le temperature più rigide, aprendo le finestre per almeno 10 minuti ogni ora. Si raccomanda ai docenti, in caso di freddo, di far coprire gli studenti durante tale cambio.
  3. Le porte delle aule resteranno aperte per consentire sempre un frequente ricambio dell’aria.
  4.  L’igiene delle mani dovrà essere intensificata: dotarsi di piccoli contenitori- gel personali.

Le presenti disposizioni dovranno essere osservate dal personale scolastico e non scolastico, dagli studenti e dai visitatori all’interno e all’esterno (1. e 4.)  di tutto l’edificio e dei locali dell’Istituto.

 Il Dirigente scolastico

  Franca Ida Rossi

 

Post Author: Marco Russo