Site Loader

Come previsto al Piano delle Attività a.s. 2020/2021   lunedì 22 marzo 2021 (materie scientifiche: matematica, fisica, informatica, lingua e cultura straniera, scienze naturali, diritto ed economia, scienze motorie) e mercoledì 24 marzo 2021 (materie umanistiche: lingua e letteratura italiana, lingua e letteratura latina, scienze umane, filosofia, disegno e storia dell’arte, storia e geografia, I.R.C.) dalle 15.30 alle 18.30 si svolgeranno i colloqui generali pomeridiani per le famiglie.

Per consentire l’ordinato svolgimento delle operazioni e quindi la più ampia partecipazione possibile, il Liceo  si è dotato dell’applicazione ColloquioRemoto con la quale gestire le prenotazioni e i colloqui stessi.

I genitori potranno, via PC o smartphone, prenotare il colloquio con i docenti di interesse a partire dalle ore 7:00 del giorno stesso fissato per i colloqui e fino all’ora di chiusura dei colloqui stessi.

Le richieste dei genitori verranno messe in una lista secondo l’ordine di arrivo e ad esse verrà attribuito un numero progressivo che indicherà la posizione in coda.

Dall’ora di inizio dei colloqui i genitori potranno visionare sull’applicazione ColloquioRemoto contattabile al link https://colloquioremoto.vargiuscuola.it/ oltre alla loro posizione in coda, anche il numero servito al momento dal docente.

All’ora di inizio dei colloqui il docente si collegherà a ColloquioRemoto-Docente e, con un click su un pulsante, accederà alla stanza di Meet a lui riservata per i colloqui

Contemporaneamente all’ingresso in stanza del docente, il primo genitore in coda vedrà comparire sulla applicazione ColloquioRemoto-Genitore un invito ad entrare in stanza.

Al termine del colloquio il docente, salutato il genitore, potrà utilizzare il comando Rimuovi dalla Riunione presente nell’applicazione Meet posto a fianco dell’unico utente presente nella stanza. Con questa operazione si rende impossibile il rientro nella stanza da parte dell’utente rimosso.

A questo punto il docente potrà  far entrare il successivo genitore in coda con un semplice click in un apposito pulsante.

I docenti faranno tutto il possibile per garantire l’esaurimento della coda entro l’ora di chiusura dei colloqui ma non si può escludere che i genitori che sono in fondo alla coda potrebbero non aver modo di essere chiamati per il colloquio. Si precisa che al momento della prenotazione l’applicazione segnalerà questa possibilità proprio ai genitori che si troveranno nelle posizioni più svantaggiate e che saranno quindi informati che la loro richiesta di colloquio, data la loro posizione in coda, potrebbe non essere evasa.

Di seguito, le procedure da seguire  per una corretta prenotazione al colloquio

Si ringrazia per la collaborazione

Il Dirigente Scolastico – Franca Ida Rossi

Post Author: DSGA