Site Loader

Area Riservata ATA

Circolare 56 – Ferie estive personale A.T.A.

Circolare 56

Roma, 25 maggio 2021-Prot. n.3093/II.5

 

AL PERSONALE A.T.A.

AL DSGA

 

Il personale ATA d è invitato a presentare la domanda di ferie estive entro il prossimo lunedì 31 maggio tramite l’apposito form dello sportello digitale.

Si ricorda che analoga domanda dovrà essere prodotta  anche per i giorni  1 giugno, 13 agosto e 16 e 17  agosto 2021, giorni in cui la scuola rimarrà chiusa. Tali periodi  dovranno essere coperti con giorni di ferie,  festività soppresse o recupero di ore prestate in eccedenza.

Compe previsto dall’art.13  CCNL 2006/2009 , il personale dovrà usufruire di tutte le ferie spettanti entro il 31 agosto 2021; potrà eventualmente essere lasciato un residuo di giorni, al massimo 6, da usufruire entro e non oltre il 30 aprile 2022, in caso di particolari esigenze di servizio, motivate esigenze di carattere personale o malattia.

Nello spirito di leale collaborazione, si richiede al personale di concordare anticipatamente con i colleghi i periodi di fruizione, al fine di garantire la presenza nel periodo estivo successivamente al termine degli  Esami di Stato, di almeno 2 collaboratori scolastici e 2 assistenti amministrativi, fermo restando l’obbligo contrattuale del rientro in servizio del personale per necessità e scadenze improrogabili e impreviste.

I dipendenti a tempo determinato, con contratto al 30 giugno rapporteranno a tale data il periodo spettante.

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico- Franca Ida Rossi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 D. Lgs. n. 39/1993