Site Loader

Liceo Linguistico

Liceo Scienze Applicate
Liceo Matematico

Liceo Scienze Umane
Liceo Economico Sociale

Circolare 33

Roma, 24 febbraio 2021

AL PERSONALE DOCENTE

AL PERSONALE A.T.A

 

Per contenere il più possibile il rischio di contagio, si forniscono di seguito indicazioni operative relative alla richiesta e distribuzione di fotocopie. Si ricorda che l’utilizzo di materiale cartaceo deve essere ridotto al minimo (ricorrendo alla tecnologia BYOD, utilizzando i tablet messi a disposizione della scuola, etc.). Tuttavia, laddove questo fosse insostituibile, le relative fotocopie devono essere predisposte seguendo l’apposita procedura

– Il docente deve presentare richiesta di fotocopie almeno 3 giorni lavorativi di anticipo utilizzando il seguente google form

https://forms.gle/qH3533far5RbpNeB8

Ciò si rende necessario al fine di consentire al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi di organizzare l’orario di lavoro del personale.

-Si procederà a produrre le copie richieste dai docenti mediante stampa da remoto e saranno consegnate loro dai collaboratori scolastici.

-Il docente, dopo essersi igenizzato le mani ed eventualmente utilizzando dei guanti puliti ed igenizzati, consegnerà le fotocopie ad ogni studente.

-Nessun docente è autorizzato ad effettuare personalmente le fotocopie.

-Si invitano i docenti ad effettuare le fotocopie strettamente necessarie all’attività didattica con particolare attenzione agli studenti BES/DSA.

-Si ricorda che in base alla normativa vigente è assolutamente vietato fotocopiare libri di testo.

I documenti cartacei dovranno essere riposti in un sacchetto e dovranno essere lasciati per due giorni in quarantena (esaurito periodo di sopravvivenza del virus su carta).Trascorsi i due giorni, il docente procederà alla correzione dei compiti.A seguito della correzione i documenti cartacei verranno riposti nuovamente in un sacchetto e sottoposti a quarantena per altri due giorni, prima di essere riconsegnati agli allievi.Nella fase di riconsegna, il docente potrà indossare i guanti, oppure igienizzare le mani subito dopo la riconsegna. In classe, prima e dopo aver maneggiato materiale cartaceo, curare scrupolosamente l’igiene delle mani, utilizzando il gel disinfettante; è vietato a tutti bagnarsi le dita con la saliva per voltare le pagine, sempre lavando o disinfettando le mani prima e dopo la manipolazione, non sfogliando il materiale con dita umide di saliva ed evitando di toccare gli occhi, il naso e la bocca.

Cordiali saluti

 

Il Dirigente Scolastico- Prof.ssa Franca Ida Rossi

(*) Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993

 

Post Author: DSGA