In merito  al Progetto Erasmus + “Sustainability Heroes and Restless Knights in Schools” per gli anni scolastici 2020/21 e 2021/2022  si precisa quanto segue:
nell’allegato 1 “manifestazione di interesse” va allegato anche il Personal Statement , ovvero una lettera di motivazione in inglese, in cui lo studente motiva l’interesse a partecipare e quale contributo potrebbe dare.
il colloquio in inglese verrà sostenuto successivamente all’invio della manifestazione di interesse, una volta che la commissione avrà ricevuto tutte le candidature.
–l’allegato 3 ” valutazione candidature studenti”  è un documento suddiviso in tre colonne:

le famiglie devono scrivere nella seconda colonna, come indicato in grassetto corsivo sottolineato:

1 colonna

Nome e cognome

2 colonna  3 colonna
classe
Disponibilità ad ospitare gli studenti provenienti dai Paesi del partenariato  si/no    SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE
Disponibilità formale, dichiarata dai genitori dell’alunno ad autorizzare il proprio figlio/a, a partire per le visite programmate e soggiornare presso le strutture e/o anche presso le famiglie individuate si/no    SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE
Valutazione in inglese (NEL CORSO dell’a.s. 2020-2021)

qui la famiglia dovrà evidenziare il voto relativo al primo quadrimestre :

voto 6 = 0 punti

voto 7 = 5 punti

voto 8 = 10 punti ,voto 9 = 20 punti ,voto 10 = 30 punti

Valutazione in condotta

(NEL CORSO dell’a.s. 2020-2021)

qui la famiglia dovrà evidenziare il voto di condotta del primo quadrimestre

voto 7 = – 5 punti

voto 8 = 0 punti

voto 9 = 5 punti

voto 10 = 10 punti

SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE
Media (NEL CORSO DELL’A.S. 2020/2021)

qui la famiglia dovrà evidenziare la media:

voto 6 = 2 punti

voto 7 = 4 punti

voto 8 = 6 punti

voto 9 = 9 punti

voto 10 = 10 punti

FREQUENTA LA CLASSE PRIMA

si/ no
Colloquio motivazionale in lingua inglese

– ha chiare le finalità delle azioni Erasmus+

– è interessato/a alla collaborazione con studenti di altri paesi

– è disponibile a partecipare a tutte le attività previste

– ha competenze informatiche 0 – 30 punti

la famiglia non dovrà scrivere nulla ma sarà cura della commissione valutatrice riportare nella terza colonna la valutazione conseguita del colloquio.

SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE
Personal statement in inglese la famiglia dovrà semplicemente scrivere: consegnato con l’allegato 1.  SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE

Punteggio massimo 100 punti    SPAZIO PER LA COMMISSIONE VALUTATRICE

Post Author: Marco Russo