Alternanza Scuola-Lavoro (ASL)

La legge del 13 luglio 2015, n.107 ha reso obbligatori i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), estendendoli anche ai Licei e fissandone la durata in un minimo di 400 ore negli Istituti tecnici e professionali e di 200 ore nei Licei. I percorsi, riservati agli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado, sono stati attivati già a partire dall’a. s. 2015/2016.

L’alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi progettati, attuati e valutati, sotto la responsabilità della scuola, sulla base di apposite convenzioni con gli enti disponibili ad accogliere gli studenti.

Percorsi ASL

Materiale informativo

Vademecum indicazioni per Docenti e Studenti

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Referente dell’ASL prof.ssa Alessandra Spagnolo all’indirizzo email spagnoloalessandra@gmail.com

Modulistica Alternanza Scuola-Lavoro

SOGGETTO OSPITANTE

• ACCADEMIA NAZIONALE DELLE SCIENZE DETTA DEI XL
  • MANDRAGOLA EDITRICE S.C.G.
  • LE LYCEE’ FENELON DE PARIS
  • COM.E – COMUNICAZIONE & EDITORIA SRL