Site Loader

Al Personale Docente

 

Agorà del Sapere – Progetto in collaborazione con il MI e con il patrocinio di INDIRE -(Nota M.I.7854 del 12.4.2021)

 

Nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato in data 22.10.2020 tra questa Direzione Generale e l’Associazione Levi-Montalcini onlus ,l’Associazione Levi-Montalcini onlus insieme all’Associazione UNI.VO.C.A e a MEDIARES S.c., propone, tramite il portale Agorà del Sapere, un calendario di incontri digitali gratuiti da proporre alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.
Le attività didattiche offerte hanno lo scopo di:

-sviluppare le competenze digitali di studenti/studentesse e docenti;
-incentivare gli studenti (in particolare le studentesse) ad approcciare le discipline STEM;
-sviluppare la capacità critica;                                                                                                                                                                                                                                                                                                            -stimolare la curiosità e la creatività;
-abituare alla collaborazione, alla comunicazione e al problem solving;
-contrastare qualsivoglia tipologia di discriminazione.

Agorà del Sapere, tramite il PDOF, il Piano DIGITALE dell’Offerta Formativa, sostiene opportunità educative inclusive e di qualità, offrendo incontri digitali gratuiti tra personalità, musei, istituzioni (nazionali o internazionali) e docenti o ragazzi/e delle scuole di ogni ordine e grado.
Agorà del Sapere è patrocinato da INDIRE, l’Istituto Nazionale per la Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa.
Il calendario completo (e sempre in aggiornamento) degli incontri è disponibile sul portale www.agoradelsapere.it (per accedere alle esperienze digitali gratuite è sufficiente iscrivere il docente o la classe all’incontro di proprio interesse).
È previsto un incontro di presentazione del progetto alle ore 17 del 15 aprile. Per partecipare inviare una mail a [email protected]

Scheda riassuntiva del progetto

 

Post Author: DSGA