Adempimenti per gli Esami di Stato 2019/2020 previsti dalla Circolare Ministeriale  prot. n. 22110 del 28/10/2019 con oggetto “Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione –a.s. 2019/2020- Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione”

Gentili studenti e studentesse,

si comunica che il prossimo trenta novembre scade il termine per la presentazione della domanda, da parte degli studenti, per sostenere gli Esami di Stato nel corrente anno scolastico.

E’ necessario:

1.    produrre domanda di ammissione agli Esami di Stato consegnata dall’Ufficio di Segreteria già intestata, direttamente in classe ad ogni studente;
  2.    consegnare il diploma originale di licenza media;
  3.   provvedere al versamento di € 12,09 per tassa di concessione governativa tramite la procedura PAGO in RETE, come da apposito avviso di pagamento. In subordine, è altresì possibile effettuare il versamento sul c.c.p. 1016 ovvero con bonifico bancario IBAN n. IT45 R 0760103200 000000001016 intestato all’Agenzia delle Entrate, causale: domanda Esame di Stato 2019-2020 seguito dal nome dell’alunno.

Se non si utilizza la procedura PAGO in RETE è necessario produrre le ricevute di versamento dal momento che l’ufficio non ha nessun altro modo di verificare l’avvenuto pagamento.

Distinti saluti.

Il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi –Antonella Ruina

*   Il suddetto versamento non dovrà essere corrisposto dagli alunni che nel corrente anno scolastico hanno avuto l’esonero della tassa scolastica erariale per motivi di Merito (promozione con la media di 8/10) o di Reddito.

**  il diploma originale di Licenza Media potrà essere consegnato entro il 31 marzo 2020

Post Author: Antonella Ruina